ZAMST THUMB GUARD COMPLESSO POLSO POLLICE tg.M
SECURE PAYMENTS
FREE SHIPPING FOR ORDERS OVER €25
FREE RETURNS FOR THE FIRST 30 DAYS
Supporto complesso polso-pollice
THUMB GUARD è un supporto moderato per patologie articolari della colonna del pollice. E’ l’ideale per la sindrome di De Quervain, che insorge abitualmente dopo un uso ripetuto (soprattutto in torsione) del polso, Il prodotto è Termo-formabile per adattarsi perfettamente all’anatomia della colonna del pollice.
Plus del prodotto:
- Stabilizza il complesso polso-pollice e la colonna del pollice;
- Termo-formabile all’anatomia del pollice;
- Progettato per essere indossato anche sotto i guanti (da sci, da portiere, contro il freddo, ecc.);
- I-Fit: chiusura regolabile per una tenuta personalizzata, massimo comfort e livello di compressione variabile;
- Exo-Grid: esoscheletro Custom termo-formabile;
TIPO DI LESIONE: Tenosinoviti, tendinopatie, sindrome di De Quervain, infiammazioni connesse alla colonna del pollice, recupero da infortuni legati all’articolazione del complesso della colonna del pollice. La sindrome di De Quervain si manifesta comunemente nei genitori di neonati a causa del sollevamento ripetitivo con i polsi in deviazione radiale.
SINTOMI E SEGNALI: Dolore e connessa tenosinovite (infiammazione che interessa la guaina sinoviale) del tendine estensore corto e del tendine abduttore lungo del pollice. Il sintomo principale della sindrome di De Quervain è un dolore sordo a polso e pollice, aggravato dal movimento. Una certa dolorabilità può essere avvertita appena prossimamente al processo stiloideo del radio, sulla sede delle guaine tendinee coinvolte. La diagnosi della sindrome di De Quervain è fortemente suggerita dal test di Finkelstein.
TRATTAMENTO DELLE LESIONI: ATTENZIONE: si consiglia sempre l’esame obiettivo da parte del Medico, solitamente le iniezioni locali di corticosteroidi e l'uso di un tutore al pollice sono risolutive nel 70÷80% dei casi.
Composizione: Nylon, Polyester, Elastane, Polyurethane, Polyisoprene