ZAMST TS-1 FASCIA COSCIA tg.S
PAGAMENTI SICURI
SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A € 25
RESO GRATUITO PER I PRIMI 30 GIORNI
Supporto coscia
TS-1 è il supporto ideato da Zamst per il recupero e la prevenzione degli infortuni muscolari connessi alla coscia; disegno esclusivo e tipologia ad apertura totale per indossarlo/toglierlo rapidamente, sistema Cross-Strap e struttura di allungamento 3D in tutte le direzioni per garantire una compressione modulabile in funzione del grado desiderato.
Progettato per essere indossato indifferentemente sia sulla gamba destra che su quella sinistra.
Plus del prodotto:
- Rom-Tech: tecnologia a design anatomico, per permettere tutti i movimenti in modo fluido e naturale;
- I-Fit: chiusura regolabile per una tenuta personalizzata, massimo comfort e livello di compressione variabile;
TIPO DI LESIONE: Specifico per recupero e/o prevenzione dagli infortuni muscolari quali strappi, distrazioni, stiramenti (elongazioni), e contratture dei muscoli della coscia quali quadricipite femorale, adduttori e abduttori, bicipite femorale, ecc. Le lesioni in funzione della gravità di dividono in lesioni di grado 0 - il muscolo è contratto; lesioni di grado 1 - elongazione delle fibre muscolari che, pur superando il loro limite di sopportazione, si danneggiano ma non c’è rottura; lesioni di grado 2 - le rotture interessano parte delle fibre del muscolo e a sua volta si classificano in I° stadio, II° stadio e III° stadio in funzione della quantità di fibre soggette a rottura.
SINTOMI E SEGNALI: Dolore acuto e violento al momento del trauma, tanto più forte quanto maggiore è la percentuale di fibre lesionate, al dolore iniziale segue uno spasmo muscolare, il dolore aumenta durante la palpazione della zona lesionata, limitazione della mobilità; in caso di semplice contrattura o lesioni di I° il dolore a caldo può essere sopportato e consentire il proseguimento dell'attività sportiva ma si consiglia comunque di interrompere l’attività anche se il dolore avvertito è lieve; comparsa di gonfiore e di ematoma.
TRATTAMENTO DELLE LESIONI: In linea generale è consigliabile applicare il protocollo R.I.C.E (terapia del freddo), il medico può prescrivere dei farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) per ridurre infiammazione e dolore. Se dopo 48-72 ore dal trauma il gonfiore si è attenuato, compaiono lividi e si registra un miglioramento delle capacità contrattili può essere iniziato il processo di recupero. Se invece la sintomatologia non accenna a migliorare è bene contattare un Medico che valuterà eventuali trattamenti Fisioterapici o altra soluzione.
Composizione: Nylon, Polyester, Elastane, Polystyrene