ZAMST ELBOW BAND GOMITIERA FASCIA tg.M
PAGAMENTI SICURI
SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A € 25
RESO GRATUITO PER I PRIMI 30 GIORNI
ELBOW BAND è un supporto composto da una gomitiera a fascia di tipo leggero che consente mediante la compressione, localizzata sotto l’inserzione del tendine laterale (lato esterno) o mediale (lato interno), di ridurre la corsa dei tendini del gomito, di assorbire le sollecitazioni e di conseguenza riduce l’infiammazione e il dolore. Prodotto molto leggero e confortevole.
Plus del prodotto:
- Cuscinetto P-Tech, a design anatomico e che applica una pressione nell’area dei tendini del gomito, assorbe gli urti e le vibrazioni e riduce il dolore;
- I-Fit: chiusura regolabile per una tenuta personalizzata, massimo comfort e livello di compressione variabile;
TIPO DI LESIONE: Specifico per Epicondilite (o gomito del tennista) e per Epitrocleite (o gomito del golfista) e tendinopatie del gomito in generale. L'Epicondilite è una sindrome dolorosa causata dall'infiammazione dei tendini (zona inserzionale) dei muscoli estensori del polso, quando si tratta dell'infiammazione dei tendini dei muscoli flessori della mano si parla di Epitrocleite (zona mediale del gomito).
SINTOMI E SEGNALI: I sintomi sono a sviluppo graduale, il dolore inizia con lieve intensità e lentamente peggiora nel corso di settimane e mesi, dolore e gonfiore localizzati sulla parte esterna o interna del gomito in corrispondenza dell'epicondilo laterale, dolore nella parte esterna dell'avambraccio, appena sotto il gomito, il dolore può anche irradiarsi lungo l'avambraccio verso il polso e nella parte posteriore della mano, forza nella presa debole e dolorosa, peggioramento del dolore con i movimenti del polso, in particolare con l'estensione e i movimenti di sollevamento, i sintomi sono spesso peggiorati dalle attività dell'avambraccio, in particolare dai movimenti di torsione, come quando si gira una maniglia della porta o si apre un barattolo.
TRATTAMENTO DELLE LESIONI: ATTENZIONE: si consiglia sempre l’esame obiettivo da parte del Medico, in linea generale: nella fase acuta è consigliabile ridurre e/o interrompere l’attività lavorativa o sportiva che ha predisposto all’insorgenza della patologia, usare un tutore di controforza (tipo ELBOW BAND) che ha la funzione di distribuire le tensioni meccaniche dei muscoli nel punto in cui viene applicata, evitando, quindi, di sovraccaricare ulteriormente i tendini infiammati. Successivi protocolli fisioterapici quali: Laserterapia, Tecarterapia, Ultrasuonoterapia, e dopo la riduzione dell’infiammazione la riabilitazione funzionale.
Composizione: Polyester, Nylon, Elastane, Polyethylene, Polyacetal