ZAMST SHOULDER WRAP TUTORE SPALLA tg.L

81,93 €
Disponibilità: Ultimi articoli in magazzino
Lesioni cuffia dei rotatori, tendinopatie, recupero da infortuni e lussazioni
Colore 0-Black
Taglia
Quantità
 

PAGAMENTI SICURI

 

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A € 25

 

RESO GRATUITO PER I PRIMI 30 GIORNI

SHOLUDER WRAP è un supporto spalla per la stabilità ai muscoli e ai tendini della cuffia dei rotatori, ai legamenti della spalla e al complesso dell’articolazione della spalla in generale. Il disegno esclusivo permette di essere indossato in modo ambivalente su entrambe le spalle. Il pratico foro presente sul prodotto sul lato esterno della spalla permette l’eventuale inserimento di una borsa del ghiaccio per la terapia del freddo, al fine di ridurre l’infiammazione.

Plus del prodotto:

- Rom-Tech: tecnologia a design anatomico, per permettere tutti i movimenti in modo fluido e naturale, tranne quelli extra rotatori dannosi per l'articolazione;

- I-Fit: chiusura regolabile per una tenuta personalizzata, massimo comfort e livello di compressione variabile;

- V-Tech: ventilazione integrata e materiali stretch e traspiranti che veicolano l’umidità prodotta dal corpo verso l’esterno;

- Flyweight-Tech: materiali di prima qualità con peso ottimizzato;

TIPO DI LESIONE: Specifico per lesioni della cuffia dei rotatori, tendinopatie connesse all’articolazione della spalla, recupero funzionale da infortuni e/o lussazioni della spalla. La lesione della cuffia dei rotatori è la lacerazione parziale o totale di uno o più tendini che uniscono i muscoli sottoscapolare, sovraspinato, piccolo rotondo e sottospinato alle strutture ossee.  

SINTOMI E SEGNALI: I sintomi oltre al dolore, che spesso si accentua durante il riposo notturno, e deficit della forza durante movimenti specifici, spesso c’è difficoltà e dolore legati a movimenti quotidiani come la pettinatura dei capelli, il riposo notturno su un fianco o l'allacciamento del reggiseno. Le lesioni dei tendini purtroppo hanno carattere evolutivo, cioè tendono a peggiorare col tempo. 

TRATTAMENTO DELLE LESIONI: ATTENZIONE: si consiglia sempre l’esame obiettivo da parte del Medico Specialista, che indirizzerà i trattamenti, in funzione della gravità, verso terapie conservative (supportate da apposito tutore come può essere SHOLUDER WRAP), associate o meno a trattamenti Fisioterapici fino ad arrivare nei casi più gravi all’ intervento chirurgico con tecnica open o artroscopica.

Composizione: Nylon, Polyester, Elastane, Cotton, Polystyrene

4946452025115

Riferimenti Specifici

ean13
4946452025115